Scarpa Xenia Tendenze Calzature 8558HP9YT

XnExwaBrNW
Scarpa Xenia - Tendenze Calzature 8558HP9YT
Scarpa stringata XENIADai un tocco impeccabile alle tue mise da giorno, col twist maschile e classico di questa scarpastringata in pelle. Scarpa Xenia - Tendenze Calzature 8558HP9YT Scarpa Xenia - Tendenze Calzature 8558HP9YT Scarpa Xenia - Tendenze Calzature 8558HP9YT
Toggle Menu
main-menu
Pallavolo Padova
Pallavolo Padova
main-menu
You are here:

Cremonese: «settore giovanile, il nostro fiore all’occhiello»

Si è chiusa con una grande festa alla Real Beach Arena la stagione sportiva del vivaio bianconero. Oltre 200 i partecipanti tra atleti, famigliari e tecnici. Il presidente entusiasta: «4 squadre su 5 alle finali nazionali con atleti di Padova e provincia». Convocazione in Nazionale Under 19 per Ferrato e Gottardo Si è…

Giacca Msgm Donna Acquista online su YcJcqsS
Bikini La Perla Donna Acquista online su N13xW44XS
, Occhiali da Sole Chloe Codice Articolo ce740s969 p1xJNT

Francescato parte della squadra veneta di beach volley Under 15. Sella e Scarin Callegaro per il Trofeo delle Regioni Sarà Luca Francescato a rappresentare Kioene Padova oggi e sabato 23 giugno a Bibione. La location veneziana ospiterà il Trofeo delle Province Venete di Beach Volley, edizione 2018. A formare la squadra patavina…

Gonna Longuette Mrz Donna Acquista online su TkX7L
News settore giovanile

Vittoria per 3-0 contro i cugini del Volley Treviso. L’Under 18 chiude al 9° posto le finali nazionali La Kioene Padova è campione regionale Under 13. Questo pomeriggio a Portogruaro (VE) i giovanissimi bianconeri hanno conquistato la finalissima per 3-0 contro il Volley Treviso. Dopo un primo set vinto agevolmente per 25-15, nei successivi…

News settore giovanile

Scattano domani in Puglia le Finali Nazionali per i ragazzi di coach Giorgio Sabbadin Nel salernitano, l’Under 20 chiude la manifestazione al 6° posto Ad Agropoli, Salerno, si sono concluse le finali Nazionali Crai Under 20, che hanno visto la Kioene Padova chiudere in sesta posizione. Un percorso al tricolore partito il…

News settore giovanile

I ragazzi di coach Cecchinato ora si preparano per le Finali Nazionali U20. L’Under 13 3×3 conquista il 9° posto. Dal 5 giugno anche Under 18 in campo per le Finali Nazionali Mentre la prima squadra che affronterà la prossima stagione di Superlega si sta lentamente formando, un ruolo di primo piano lo…

News settore giovanile

Appuntamento dal 24 al 27 maggio a Civitanova Marche. Coach Cecchinato: «banco di prova importante per i ragazzi». Scattano anche le Finali Nazionali U13 3×3 a Cosenza. L’Under 18 intanto è vice campione regionale Inizierà alle ore 18.30 di giovedì 24 maggio l’avventura della Kioene Padova in Del Monte Junior League. Prima…

News settore giovanile

Settore giovanile Kioene Padova. L’Under 14 sbarca a Catania per per le finali nazionali Il titolo è arrivato a Rovigo, al palazzetto di Cenesello. La Kioene Padova Under 20 ha alzato qui il trofeo di campione regionale. Nella solita finale con Treviso, la Kioene Padova riscatta la sconfitta giunta nella finale regionale…

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.

Pantalone Violet Atos Lombardini Donna Acquista online su y1aZSqf
SCOPRI DI PIU'

Search CTS

> L’istituto > Il modello clinico

IL MODELLO DI PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA (BRIEF STRATEGIC THERAPY, GIORGIO NARDONE’S MODEL)

L’approccio breve strategico alla terapia è evidence based (Szapocznik et al., 2008, Castelnuovo et al., 2010, Gibson et al., 2016, Lock, 2002, 2009, 2010, Nardone, Salvini, 2013, Robin et. al., 1994, 1999)ed è riconosciuto come best practice per alcune importanti psicopatologie: disturbo ossessivo compulsivo, binge eating, anoressia giovanile, attacchi di panico, violenze familiari e comportamenti antisociali. In particolare il modello, formulato daPaul Watzlawick ed evoluto da Giorgio Nardone ( Brief strategic therapy , Giorgio Nardone’s Model ), oltre ad essere empiricamente e scientificamente validato ( Nardone, 2015 ; Pietrabissa, Gibson, 2015 ; Nardone, Salvini, 2014 ; Castelnuovo et al. 2011 ; Bikini Mara Hoffman Donna Acquista online su u7HQhjk
)nell’arco di oltre 25 anni, ha portato, come testimoniano le numerose pubblicazioni da questo scaturite, (vedi bibliografia ragionata ), alla formulazione di protocolli evoluti di terapia breve, composti di tecniche innovative costruite ad hoc per sbloccare le particolari tipologie di persistenza proprie delle più importanti patologie psichiche e comportamentali (Nardone, Balbi, 2015).

Le basi epistemologiche del modello evoluto sonoil costruttivismo radicale (E. von Glasersfeld, H. von Foerster), la teoria dei sistemi (E. von Bertalanffy), la pragmatica della comunicazione (P. Watzlawick, Beavin, Jackson), la logica strategica (J. Elster, N. Da Costa, G. Nardone) e la moderna teoria dei giochi (J. von Neumann).

CHE COS’È LA PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA E COME FUNZIONA

Il costrutto operativo centrale è quello di “ tentata soluzione che alimenta il problema ” formulato dal gruppo di ricercatori del MRI (Mental Research Institute) di Palo Alto (1974), evolutosi in seguito in quello di sistema percettivo-reattivo da Giorgio Nardone e che identifica tutto ciò che è messo in atto dalla persona e/o dal sistema intorno alla persona per gestire una difficoltà e che, reiterato nel tempo, mantiene e alimenta la difficoltà conducendo alla strutturazione di un vero e proprio disturbo. Tuttavia la tradizione pragmatica e la filosofia degli stratagemmi come chiave del problem solving strategico vantano una storia più antica. Strategie che sembrano moderne possono essere rintracciate, ad esempio, nell’arte persuasoria dei sofisti, nelle antiche pratiche del buddhismo zen e nell’arte cinese degli stratagemmi, così come nell’antica arte greca della métis.

Certificazioni

Ricerca avanzata…
Tu sei qui: Certificazioni Ecolabel UE
Ecolabel UE
Azioni sul documento

Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita.

Ecolabel UE è stato istituito nel 1992 dal Regolamento n. 880/92 ed è oggi disciplinato dal Regolamento (CE) n. 66/2010 in vigore nei 28 Paesi dell’Unione Europea e nei Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo – SEE (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).

Ecolabel UE è un’etichetta ecologica volontaria basata su un sistema di criteri selettivi, definito su base scientifica, che tiene conto degli impatti ambientali dei prodotti o servizi lungo l’intero ciclo di vita ed è sottoposta a certificazione da parte di un ente indipendente (organismo competente).

La prestazione ambientale è valutata su base scientifica analizzando gli impatti ambientali più significativi durante l’intero ciclo di vita del prodotto o del servizio, tenendo anche conto della durata della vita media dei prodotti e della loro riutilizzabilità/riciclabilità e della riduzione degli imballaggi e del loro contenuto di materiale riciclato.

I criteri Ecolabel, stabiliti a livello europeo con un’ampia partecipazione di parti interessate tra cui anche associazioni europee di consumatori e ambientaliste, riguardano anche aspetti importanti inerenti la salute e la sicurezza dei consumatori. Riguardano inoltre, ove pertinente, i principali aspetti sociali ed etici dei processi produttivi.

F.A.S. - Workshop Ecolabel UE - Capo d'Orlando, 31 maggio 2018

Workshop sulla certificazione ambientale per il servizio di ricettività turistica Ecolabel UE

L’iniziativa, rivolta soprattutto a tutte le strutture turistico-ricettive aderenti al contratto di rete, vuole essere condivisa anche con altri territori che mostrano interesse ad immettersi in tali processi di qualificazione, nonché a tutti gli attori di settore (Organizzazioni, Associazioni ed operatori del settore turistico...

La Commissione europea adotta i nuovi Criteri Ecolabel UE per i Servizi di pulizia di ambienti interni

Il 4 maggio 2018 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale dell’ Unione europea la DECISIONE (UE) 2018/680 che stabilisce, per la prima volta, i criteri Ecolabel UE per i "Servizi di pulizia di ambienti interni" adottati...

04/05/2018: SCADENZE E RIFERIMENTI Criteri Ecolabel UE

n data 02/05/2018 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale UE la DECISIONE (UE) 2018/666 del 27/4/2018 che proroga il periodo di validità della Decisione 2014/312/CE contenente i criteri Ecolabel UE per i prodotti vernicianti per esterni e per interni .

Attivazione PEC Comitato-Sezione Ecolabel e introduzione firma digitale per stipula contratti Nelle more del processo di dematerializzazione ed informatizzazione delle procedure della PA - cui anche Ecolabel UE è tenuta ad adeguarsi – si informa che è stato attivato l’account di Posta Elettronica Certificata della Sezione Ecolabel del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, raggiungibile all’indirizzo di PEC Stivale NITA Tendenze Calzature nAJSQ
.

12/07/2017: Pubblicati nuovi criteri Ecolabel UE Detergenza - Proroghe dei contratti vigenti

si informa che in data 12/07/2017 sono stati pubblicati in GUUE i nuovi Criteri Ecolabel UE adottati il 23/06/2017 afferenti ai seguenti sei gruppi della "Detergenza"...

NUOVI CRITERI ECOLABEL UE PER STRUTTURE RICETTIVE : validità licenze assegnate ai sensi delle precedenti Decisioni

con la Decisione UE/2017/175 del 25/01/2017, che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio ecologico Ecolabel UE alle strutture ricettive, la validità dei contratti stipulati ai sensi delle precedenti Decisioni 2009/564/CE (Servizi di campeggio) e 2009/578/CE (Servizio di ricettività turistica) è prorogata di ulteriori 20 mesi, fino al 25/09/2018 . FINO AL 25/03/2017 è ancora possibile presentare domanda di assegnazione del marchio Ecolabel UE per "servizi di ricettività turistica" o "servizi di campeggio" sulla base dei criteri (in scadenza) stabiliti nelle decisioni 2009/578/CE o 2009/564/CE. Le licenze Ecolabel UE attribuite in base a tali criteri potranno essere utilizzate fino al 25/09/2018 .DAL 26/03/2017 in poi potranno essere accettate solo le domande presentate in conformità alla Decisione UE/2017/175

Ecolabel UE - "Cogli un fiore per un Ambiente migliore"

Istruzioni per chi intende richiedere il Marchio : la Procedura contiene tutte le informazioni necessarie per presentare la richiesta.

Ulteriori informazioni si possono trovare nella pagina delle FAQs.

Contatti per la concessione del marchio Ecolabel dell'Unione europea:

Per invio domande di concessione del marchio Ecolabel UE e/o documentazione:

comitato.ecolabel@pec.it

Per informazioni di natura amministrativa (contratti-utilizzo del marchio-pagamenti) rivolgersi alla Segreteria del Comitato Ecolabel-Ecoaudit:

Minigonna Frame Donna Acquista online su MNBE0g

Per informazioni relative alla documentazione tecnica (criteri-manuali) rivolgersi al Settore Ecolabel di ISPRA:

Iscrizione alla newsletter Ecolabel

Per iscriversi alla newsletter inviare un email a ecolabel@isprambiente.it con oggetto: "iscrizione alla newsletter" oppure cliccare qui .

© ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Via Brancati, 48 - 00144 Roma (I) - Codice fiscale e Partita Iva 10125211002 Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) istituzionale No Lace Cindy Tendenze Calzature IG5Ef

Vestito Corto Rick Owens Lilies Donna Acquista online su 3tFDlhoEU

Sito realizzato da Biker Michael Michael Kors Donna Acquista online su KdPOmu

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie. Ok No Leggi di più